VERBALE RIUNIONE CONSIGLIO PASTORALE - INCONTRO DEL 6.11.2019

Inizio dell'incontro con un intervento da parte di Chiara e Gabriele Tommasella che come informatori vicariali sul tema della famiglia, hanno reso noto che la Diocesi offre un percorso alle famiglie di divorziati, separati o con difficoltà nei rapporti , e che hanno già ricostituito una nuova unità familiare, offrendo una opportunità sia per chi vuole tentare di salvare il matrimonio, sia per chi, già separato o divorziato, vuole avvicinarsi ai sacramenti e alla chiesa.

E' stato presentato quanto detto e proposto dal Vescovo durante l'ultimo incontro diocesano come proposta formativa per il CPP e per i gruppi parrocchiali. Riscoprire la bellezza del battesimo e il suo significato per noi cristiani "Nella Gioia del Battesimo". Le tappe di questa formazione seguiranno le linee guida di un opuscolo che parlerà di questo importante sacramento. Sono stati messi a calendario i giorni e gli incontri con i rispettivi relatori, ai quali sia il CPP, sia tutti i gruppi parrocchiali saranno invitati a partecipare come formazione. Come era stato esortato e auspicato dal Vescovo durante la sua visita pastorale, si inizieranno le collaborazioni e i contatti con l'UNITA' PASTORALE (UP) di Piove di Sacco assieme anche ad Arzerello.

Nel prossimo incontro del CPP saranno invitati anche i membri dell' UP. E' stata nominata una seconda persona che rappresenterà la nostra parrocchia nel CPP dell'UP. E' sorto il desiderio del Consiglio Pastorale di incontrare tutti i gruppi parrocchiali per far capire e avere la consapevolezza del loro ruolo all'interno della comunità.

Il prossimo incontro è stato fissato per il 13 gennaio e sara' invitato a parteciparvi tutto il gruppo dei catechisti e accompagnatori di Iniziazione Cristiana.

La Parrocchia e la Comunità comunicano: si stanno per avviare nuovi metodi, più diretti e continuativi per comunicare a tutta la comunità l'operato della parrocchia, le attività che vengono svolte, i gruppi presenti e le possibilità che in essa si possono trovare.