Catechisti ed educatori AC per l’iniziazione cristiana dei ragazzi

Già da alcuni mesi la presidenza dell’Azione Cattolica diocesana e alcuni membri dell’equipe dell’Ufficio diocesano per l’annuncio e la catechesi, hanno lavorato per elaborare un semplice progetto che potesse definire strade percorribili di collaborazione tra catechisti ed educatori dell’ACR all’interno del cammino dell’iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi. Ora il documento: “INIZIARE INISIEME” (questo il titolo) è pronto ed aspetta di essere presentato alle comunità parrocchiali. Per tale motivo si è pensato di proporre tre serate in tre zone diverse della diocesi, così da permettere il maggior coinvolgimento, non solo dei responsabili o dei coordinatori, ma anche degli educatori e dei catechisti, che sono i primi soggetti implicati. Ecco le tre serate distribuite in diocesi:
- il 10 maggio presso il Centro parrocchiale della parrocchia del Redentore di Monselice
- il 18 maggio presso il Centro parrocchiale della Mandria
- il 19 maggio presso il Centro parrocchiale di Fellette