In ascolto dell'Africa: Mons. Nestor-Désiré Nongo-Aziagbia, SMA - 2 marzo 2019

Appuntamento importante questo fino settimana con Mons. Nestor-Désiré Nongo-Aziagbia, vescovo e presidente della Conferenza Episcopale della Repubblica Centrafricana. Sabato 2 marzo alle ore 20.45 presso la nostra Chiesa parrocchiale avremo la possibilità di incontrarlo e ascoltare la sua testimonianza diretta su quanto succede nell'Africa di oggi.

La Repubblica Centrafricana, paese nel cuore geografico del continente, è sprofondato in una crisi umanitaria e civile con il conflitto scoppiato nel 2012. Si intersecano interessi internazionali, politiche corrotte, tentativi di pace e di dialogo tra i leader religiosi, fatiche e speranze di un popolo stanco della violenza e dell'insicurezza. Più di un decimo della popolazione è sfollata. Papa Francesco aveva scelto questo paese per iniziare il Giubileo della Misericordia, aprendo la prima porta santa a Bangui, la capitale, nel novembre 2015. Mons. Nestor Aziagbia, SMA, è con uno dei protagonisti del processo di pace e voce della chiesa cattolica del paese.

Incontro con l'Africa - Vescovo Nestor Desirè