Notizie


VIAGGIO NELL’ITALIA DEL SUD - 26 / 30 dicembre 2017

1° giorno – 26.12.2017: Corte-Fermo-Cisternino
Ritrovo dei Sigg.ri Partecipanti il mattino presto (luogo e orario da destinarsi), sistemazione in pullman e partenza per la Puglia. Dopo opportune soste, arrivo a Fermo, incontro con la guida e visita della bella città che conserva un impianto urbano rinascimentale con la principale Piazza del Popolo, tra le più belle delle Marche. Nel pomeriggio il viaggio prosegue in direzione di Cisternino dove è prevista la sistemazione in hotel

2° giorno – 27.12.2017: Cisternino-Matera-Alberobello-Cisternino Matera, sito UNESCO: arrivo al belvedere dove si ammireranno dall’alto i due Sassi di Caveoso e Barisano. Visita ad una chiesa rupestre e ad una casa-grotta e passeggiata nei vicoli dei Sassi. Nel pomeriggio Alberobello, la città dei trulli, sito UNESCO. Visita dei due rioni, Monti e Aia Piccola con i loro 1500 trulli

3° giorno – 28.12.2017: Cisternino-Lecce-Otranto-Cisternino Lecce. Visita a questa bella città nota come “Atene delle Puglie” e “Firenze del barocco”.
Visita al Duomo, al Seminario, alla chiesa di Santa Croce, al Palazzo del Governo, all’anfiteatro romano, al castello, alla chiesa dei SS. Nicolò e Cataldo . Otranto ,cittadina soprannominata la “Perla d’Oriente”, con un borgo dall’aspetto tipico delle antiche città commerciali.


4° giorno – 29.12.2017: Cisternino-Trani-San Giovanni Rotondo Trani per la visita di questa spettacolare città che conserva un patrimonio artistico non indifferente, come la sua splendida Cattedrale, testimonianza dello splendore di Trani medievale. San Giovanni Rotondo. Visita ai luoghi dove visse e operò San Pio da Pietrelcina .Si ammireranno la Chiesa Antica e la Chiesa Nuova, entrambe dedicate a Santa Maria delle Grazie, la Tomba, la Cella, il Crocifisso delle Stigmate, la monumentale Via Crucis di Francesco Messina (1971). Sarà inoltre possibile ammirare la nuova e imponente Aula Liturgica progettata dall’architetto Renzo Piano.


5° giorno – 30.12.2017: San Giovanni Rotondo-Manoppello-Corte Rientro. Arrivo a Manoppello e visita alla Basilica Santuario del Volto Santo, la chiesa principale di Manoppello insieme all’Abbazia di Santa Maria Arabona.

Orari Messe

Vespertina Al Sabato Ore 18:00
Messe Domenicali e Festive
Messa Ore 8:00 e 10:00
Feriali
Ore 7:30 o 18:00 (questo orario può variare a seconda degli impegni del parroco)

5 per 1000

Al circolo parrocchiale
San Tommaso Apostolo
Codice Fiscale
00826970287

Orari Ufficio Parrocchiale

da Martedì a Venerdì - dalle 16:00 alle 18;00 - Presso la canonica
Corte per tutte le informazioni e le richieste
che riguardano la vita della Comunità Parrocchiale.

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità in parrocchia

Santo del Giorno

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire

Liturgia del Giorno

Siti di Interesse